PATENTED

Patented

Politiche di reso e rimborsi

Diritto di recesso

Chi può usufruirne e come attivare il recesso

1) Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà scaricare, stampare e compilare il modulo di recesso e inviarlo a AZ SEQUENZIALE entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

AZ SEQUENZIALE di Andrea Zucconelli via Mazzini, 9A
10029 Villastellone (TO)
Italia

Una volta ricevuta la lettera, AZ SEQUENZIALE invierà un’e-mail al cliente contenente le info per la spedizione. Il pacco dovrà essere spedito a AZ SEQUENZIALE entro 14
giorni dall’autorizzazione.

Nota: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.

3) Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cavi, software, allegati, ecc.).
I prodotti dovranno essere restituiti integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
Per legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Il bene oggetto di recesso dovrà essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed adoperato con l’uso della normale diligenza: non saranno in seguito accettati prodotti utilizzati che presentino segni di danneggiamento o sporcizia e che pertanto non possano più essere considerati.
Il bene soggetto a diritto di recesso dovrà riportare la stessa matricola presente in fattura di vendita di AZ SEQUENZIALE ; qualora la merce dovesse restituire una matricola diversa da quella indicata in fattura, il reso non verrà accettato ed il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, pertanto consigliamo solo spedizioni assicurate.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AZ SEQUENZIALE darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del pacco (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
L’Acquirente è tenuto a monitorare la consegna e a verificare eventuali irregolarità nello stato della stessa, AZ SEQUENZIALE non è in alcun modo responsabile per danneggiamenti o furti/smarrimenti di merce restituita con spedizioni non assicurate.
4) LAM Engineering provvederà alla sostituzione del bene o al rimborso al cliente dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento del bene oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o tramite Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, sarà cura dell’Acquirente fornire tempestivamente alle banche sulle quali ottenere il rimborso:

Nome della banca.
Codice IBAN.
Codice BIC/SWIFT.
5) In caso di sostituzione di prodotti al momento non presenti in magazzino e che non potessero rispettare i tempi sopra indicati, verrà comunicato il tempo necessario per l’approvvigionamento della merce.

6) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AZ SEQUENZIALE accerti:

Mancanza di imballaggio esterno/interno.
L’assenza di componenti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o difetti del prodotto stesso, come modifiche o manomissioni.
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo utilizzo, che ne ha compromesso l’integrità.
La restituzione di prodotti danneggiati, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da AZ SEQUENZIALE e verrà restituita al mittente con l’addebito delle spese di trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, AZ SEQUENZIALE restituirà al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.